Categorie
Multilingua

Apple iOS 16: metodo semplice per le eSIM su un nuovo iPhone

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple sta aggiungendo un metodo semplice per scambiare la propria eSIM con un nuovo iPhone nell’imminente versione iOS 16. L’utente di Twitter Carson Waldrop ha notato (via MacRumors) che iOS 16 supporta il trasferimento di schede eSIM da un iPhone esistente a uno nuovo tramite Bluetooth. Il passaggio sembra semplice e consente di trasferire facilmente il proprio numero di telefono quando si acquista un nuovo iPhone.

Attualmente in iOS, se si acquista un nuovo iPhone e si utilizza una eSIM, è necessario contattare il proprio operatore per ottenere la riemissione della eSIM.

Mentre alcuni operatori rendono questa operazione semplice grazie ai codici QR nelle loro applicazioni mobili, altri costringono a recarsi in un negozio per trasferire una eSIM. Il nuovo supporto di Apple per lo scambio di eSIM in iOS 16 sembra eliminare alcuni di questi grattacapi, ma MacRumors fa notare che è possibile trasferire le eSIM tramite Bluetooth solo se un operatore supporta la funzione.

Poiché iOS 16 è ancora in fase beta, il supporto dei vettori per questa nuova funzione è probabilmente incompleto al momento, quindi non sapremo quanti vettori e paesi la supporteranno pienamente fino a quando iOS 16 non sarà disponibile in autunno. iOS 16 è attualmente in anteprima per gli sviluppatori e include schermate di blocco personalizzabili con widget, supporto per la modifica e l’annullamento dell’invio di iMessage, una libreria di foto condivise su iCloud e molto altro ancora.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version