Categorie
Multilingua

Apple Vision Pro M2: Potenza con 10 core GPU

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple ha recentemente rivelato dettagli significativi riguardanti il chip M2 che equipaggerà il suo nuovo dispositivo Vision Pro. Secondo un post di Mark Gurman su X (precedentemente Twitter), il Vision Pro sarà alimentato da un chip M2 dotato di dieci core GPU e otto core CPU, la stessa versione utilizzata nei modelli più avanzati di MacBook Air.

Caratteristiche Tecniche del M2 in Vision Pro

  • Architettura del Chip: Il chip M2, costruito sulla tecnologia a 5 nanometri, ha un CPU a 8-core simile al M1, ma supporta fino a dieci core GPU, un aumento rispetto ai sette o otto del M1.
  • Prestazioni: Il chip M2 nel Vision Pro è responsabile del processamento dei contenuti, dell’esecuzione del sistema operativo visionOS, degli algoritmi di computer vision e della fornitura di contenuti grafici.

Altre Specifiche del Vision Pro

  • Chip R1 Dedicato: Vision Pro scarica l’elaborazione delle informazioni provenienti dalle telecamere, dai sensori e dai microfoni su un chip R1 personalizzato. Apple afferma che può trasmettere immagini ai display entro 12 millisecondi, fornendo una visione del mondo “praticamente senza ritardi”.
  • Memoria e Archiviazione: Il modello base del Vision Pro viene fornito con 16GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione. Potrebbero essere disponibili modelli con fino a 1TB di archiviazione, anche se l’esistenza di capacità maggiori non è stata ancora confermata.
  • Disponibilità: I preordini del Vision Pro si apriranno venerdì 19 gennaio alle 5:00 PST negli Stati Uniti.

Contesto del Mercato

Il lancio del Vision Pro con un processore della generazione precedente, l’M2, solleva domande, considerando che Apple ha già rilasciato modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici alimentati dai chip M3. Questa scelta potrebbe riflettere una strategia specifica di Apple nel posizionare il Vision Pro nel suo ecosistema di prodotti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version