Categorie
Multilingua

Google Nest Hub Max: possibile disabilitazione delle videochiamate

Tempo di lettura: < 1 minuto. Google Nest Hub Max potrebbe perdere la funzionalità di videochiamata, lasciando gli utenti in attesa di una spiegazione ufficiale.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Recentemente, è emerso un rumor che suggerisce la possibile disabilitazione delle funzioni di videochiamata sul Google Nest Hub Max. A luglio di quest’anno, era stato annunciato che il supporto per le chiamate Zoom sarebbe stato rimosso dal dispositivo alla fine di questo mese. Ora, sembra che anche il servizio di videochiamate Google Meet possa essere disabilitato a breve.

Reazioni della community

Gli utenti su Reddit hanno segnalato notifiche che indicano la rimozione di Google Meet dal Nest Hub Max, come riportato da 9to5Google. Se questa modifica dovesse avvenire, il dispositivo non sarebbe più in grado di effettuare videochiamate, dato che Meet è l’unico servizio di videochat rimasto sul dispositivo dopo la rimozione del supporto a Zoom.

Implicazioni per gli utenti

La disabilitazione delle videochiamate sul Nest Hub Max sarebbe una mossa significativa, poiché molti utenti hanno acquistato il dispositivo principalmente per questa funzionalità. Se Google decidesse di procedere con questa modifica, la fotocamera frontale del dispositivo avrebbe solo tre funzioni rimanenti: supportare la funzione “Look to Talk” (che permette di avviare un prompt semplicemente guardando il display, invece di dire “Hey Google”), controllare la riproduzione musicale attraverso gesti con la mano e funzionare come una telecamera di sicurezza Nest.

Possibili motivazioni di Google

Anche se il Nest Hub Max è un prodotto che ha già alcuni anni sulle spalle, e esiste il Google Pixel Tablet, sembra che Google stia cercando di ridurre i costi di supporto per l’hardware più vecchio e di investire di più nel supporto per il nuovo hardware. Questo sarebbe accettabile se il Pixel Tablet potesse sostituire completamente il Nest Hub Max, ma sappiamo che non è così.

In attesa di una risposta ufficiale

Al momento, abbiamo contattato Google per chiedere spiegazioni su questa possibile mossa. Aggiorneremo l’articolo non appena riceveremo una risposta dalla compagnia.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version