Categorie
Multilingua

Il restyling grafico di Fallout 76 con un pacchetto texture da 145 GB

Tempo di lettura: < 1 minuto. Un modder realizza un’importante aggiornamento grafico per Fallout 76, introducendo texture in 4K e trasformando completamente il look del gioco

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Fallout 76 si arricchisce di un’innovativa mod grazie all’impegno del modder “Painstaking Rick”, che ha creato un enorme pacchetto texture da 145 GB in grado di migliorare sostanzialmente l’aspetto grafico del gioco, portandolo a nuovi livelli di dettaglio e realismo.

Performout 76: la mod che rivoluziona la grafica di Fallout 76

Il pacchetto di texture, denominato Performout 76, è opera dello stesso autore che aveva già realizzato un pacchetto di texture in 4K per Fallout 4, dimostrando così la sua dedizione alla serie di Bethesda. La mod è disponibile in 8 parti per un totale di 145 GB di dati da scaricare e installare nel gioco.

Versioni Fancy e Equilibrium: scegli tra 4K e 2K

Per chi preferisce risoluzioni più basse, è disponibile anche una versione Equilibrium in 2K, che presenta dimensioni ridotte grazie alla minore risoluzione, ma offre comunque un notevole miglioramento rispetto alla grafica originale del gioco.

Entrambe le versioni della mod riguardano ben 70.513 texture presenti in Fallout 76, ottimizzate attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale per l’upscale e ulteriori modifiche per migliorarne l’aspetto. È importante sottolineare che si tratta di un intervento non ufficiale, pertanto l’installazione della mod avviene a proprio rischio e pericolo.

Dove scaricare le mod Performout 76

Se siete interessati a provare questa rivoluzionaria mod, potete trovare sia la versione Fancy con texture a 4K che la versione Equilibrium con texture a 2K sul sito NexusMods. Nel frattempo, a fine 2022, Fallout 76 ha raggiunto la notevole cifra di 13,5 milioni di giocatori registrati.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version