Categorie
Multilingua

Logitech rivoluziona l’hot desking con Logi Dock Flex

Tempo di lettura: < 1 minuto. Logitech presenta Logi Dock Flex, la stazione di aggancio all-in-one progettata per facilitare l’hot desking e il lavoro ibrido

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Logitech lancia Logi Dock Flex, la sua più recente stazione di aggancio all-in-one con USB-C, concepita per risolvere alcune delle difficoltà legate all’hot desking e al lavoro ibrido. Il design del Logi Dock Flex ricorda vagamente lo smart display Amazon Echo Show, con uno schermo touch da 8 pollici che permette agli utenti di prenotare sale riunioni e monitorare la disponibilità dei posti di lavoro attraverso Zoom Workspace, Microsoft Teams o il nuovo software di prenotazione dei posti di Logitech.

Caratteristiche del Logi Dock Flex

Nonostante la presenza dello schermo incorporato, Logitech è riuscita a dotare il Logi Dock Flex di numerose porte per supportare una configurazione di ufficio standard. Sulla parte frontale del Dock, sotto lo schermo, ci sono due porte USB-C e una porta USB-A. Sul retro, troverete altre due porte USB-A, una porta USB-C, una porta ethernet gigabit e uno slot per il blocco Kensington.

Funzionalità del display del Logi Dock Flex

Il Logi Dock Flex supporta due monitor 4K attraverso una connessione HDMI e una DisplayPort, fornendo inoltre 100W di carica a qualsiasi laptop a cui sia collegato tramite la sua connessione USB-C dedicata. I dipendenti possono utilizzare lo schermo del Logi Dock Flex per partecipare a riunioni e visualizzare i loro calendari, fotografie e messaggi di assenza.

Prezzo e disponibilità del Logi Dock Flex

A $699, il Logi Dock Flex non è certamente economico. Tuttavia, se non si necessita dello schermo incorporato, ci sono molte altre stazioni di aggancio più convenienti sul mercato. Il Logi Dock Flex sarà disponibile a partire da un’ancora non precisata data dell’autunno 2023. Il software di prenotazione dei posti di Logitech è già disponibile e le funzionalità premium incluse nell’offerta a pagamento saranno disponibili in versione beta gratuita fino al 1° luglio 2024.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version