Categorie
Multilingua

Problemi display iPhone 15: Apple sospende collaborazione con BOE

Tempo di lettura: < 1 minuto. La difficoltà nella realizzazione del display dell’iPhone 15 costringe Apple a interrompere temporaneamente la collaborazione con il produttore cinese BOE

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il produttore cinese BOE avrebbe incontrato problemi nella produzione del display dell’iPhone 15, costringendo Apple a sospendere temporaneamente gli ordini dall’azienda.

Il problema riguarda il taglio Dynamic Island

Il problema riscontrato riguarda il taglio Dynamic Island per la fotocamera frontale e la tecnologia Face ID, ostacolando il piano di Apple di ridurre la dipendenza da Samsung. Apple predilige avere più fornitori per componenti chiave, al fine di ridurre i rischi nella catena di approvvigionamento e avere maggiore potere negoziale. Per il display dell’iPhone 15, Apple aveva pianificato di aggiungere BOE, insieme a Samsung e LG.

I problemi nel display dell’iPhone 15 di BOE

All’inizio del mese, si è appreso che BOE aveva problemi con il taglio Dynamic Island durante le prime fasi di produzione, in particolare con perdite di luce intorno allo slot. Rendimenti bassi e incoerenti hanno fatto sì che l’azienda avesse difficoltà a passare alla produzione di massa.

Apple sospende temporaneamente gli ordini con BOE

Il sito coreano TheElec ha riportato che Apple ha sospeso gli ordini del display dell’iPhone 15 da BOE, con Samsung che ne assumerà la produzione. Tuttavia, si dice che BOE stia facendo progressi nel risolvere il problema, quindi, anche se non riceverà ordini per le prime produzioni pre-lancio, potrebbe essere reinserita nei cicli successivi.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version