Categorie
Multilingua

USA, Apple derubata dal servizio di consegna a domicilio

Tempo di lettura: < 1 minuto. Raffica di contestazioni alle società che gestiscono le carte di credito

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il servizio di consegna a domicilio di Apple sta avendo problemi con un crescente numero di furti. In uno degli ultimi incidenti, un cliente della California sta lottando per un rimborso di 2.100 dollari dopo che il suo iPhone 14 Pro Max e l’Apple Watch Ultra sono spariti durante la consegna tramite Uber Eats. Secondo un rapporto di MacRumors, sempre più fan di Apple insoddisfatti stanno reclamando che il loro ordine same-day è stato rubato durante il processo di spedizione. Apple ha dichiarato che l’indagine di Uber sull’incidente è stata completata e che non prenderà alcuna azione. La polizia locale avrebbe anche rifiutato di indagare sull’incidente in quanto alcuni dipartimenti di polizia in California non accettano denunce di piccoli furti, il che significherebbe che il rimborso tramite la disputa della relativa transazione con carta di credito potrebbe essere l’unica azione che i clienti colpiti possono intraprendere.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version