Categorie
Notizie

3I, Anastasio si presenta con un messaggio in codice binario: ecco la traduzione

Tempo di lettura: < 1 minuto. Con la bandiera dell’Italia si intravede la speranza di meno condivisione con le big tech e più valore alle risorse italiane

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Claudio Anastasio è stato nominato ad della società statale 3I ed ha lanciato un messaggio attraverso i suoi social network in codice binario:

E’ la prima volta che viene associato il linguaggio binario alla bandiera dell’Italia ed il messaggio è di richiamo agli informatici del Bel Paese. La traduzione del testo?

L’innovazione digitale esiste solo ed unicamente se rivolta al bene delle persone

Le premesse come al solito sono buone e tracciano un percorso digitale di un’Italia orientata ad un sistema di sovranità dei propri dati senza condivisione con la tecnologia con le big tech, come si è provato all’epoca con l’app Immuni.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version