Categorie
Sicurezza Informatica

4 cose da evitare quando si chatta con ChatGPT

Tempo di lettura: < 1 minuto. Proteggi te stesso e la tua privacy quando interagisci con l’intelligenza artificiale

Tempo di lettura: < 1 minuto.

ChatGPT sta attirando l’attenzione nel campo della tecnologia, e gli utenti stanno scoprendo nuovi modi per utilizzare il prodotto di intelligenza artificiale generativa. Se vuoi utilizzare ChatGPT o un prodotto simile, è importante proteggere te stesso. Di seguito, spiegherò quattro cose da tenere a mente quando si utilizza ChatGPT.

Non condividere i tuoi dati personali con ChatGPT

Evita di inserire dettagli personali nelle conversazioni con ChatGPT, poiché questi dati vengono salvati e la privacy di ChatGPT non è eccellente al momento. Non è possibile chiedere a OpenAI di rimuovere tali dati, e potrebbe non essere possibile farlo in futuro.

Non installare app ChatGPT non affidabili

Assicurati di non installare app ChatGPT da fonti non affidabili. Controlla attentamente prima di scaricare e installare qualsiasi cosa sul tuo dispositivo per evitare malware e furti di dati.

Chiedi sempre a ChatGPT di fornire fonti

Quando interagisci con ChatGPT, assicurati di chiedere sempre di fornire le fonti per le affermazioni che fa, complete di collegamenti. In questo modo, puoi verificare l’accuratezza delle informazioni fornite dall’intelligenza artificiale.

Non dimenticare le leggi sul copyright

Poiché ChatGPT è stato allenato con una grande quantità di dati, potrebbe ricordare materiale protetto da copyright. Fai attenzione a non utilizzare il contenuto generato da ChatGPT parola per parola, in quanto potresti violare le leggi sul copyright.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version