Categorie
Sicurezza Informatica

AdGuard denuncia il divieto di blocco della pubblicità su YouTube

Tempo di lettura: < 1 minuto. La piattaforma YouTube sta bloccando gli strumenti di ad-blocking, una mossa che sta suscitando polemiche.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

AdGuard, una popolare soluzione di blocco della pubblicità, ha recentemente denunciato che YouTube sta bloccando gli strumenti di ad-blocking, rendendo difficile per gli utenti evitare la visione degli annunci pubblicitari sul sito.

Cambiamenti nella politica di YouTube

YouTube ha apportato modifiche alla sua politica che impediscono agli strumenti di ad-blocking come AdGuard di funzionare correttamente. Questo significa che gli utenti che utilizzano tali strumenti non saranno in grado di bloccare gli annunci pubblicitari mentre guardano video sulla piattaforma.

Reazioni della comunità e conseguenze

La decisione di YouTube di bloccare gli strumenti di ad-blocking ha suscitato numerose critiche da parte della comunità di utenti. Molti ritengono che questa mossa limiti la libertà degli utenti e li costringa a sottostare alle politiche pubblicitarie della piattaforma.

Possibili soluzioni e alternative

Per aggirare il divieto di blocco della pubblicità su YouTube, gli utenti possono cercare altre soluzioni o alternative che consentano loro di continuare a bloccare gli annunci pubblicitari. Tuttavia, al momento non è chiaro quali soluzioni o strumenti alternativi siano disponibili per farlo.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version