Categorie
Sicurezza Informatica

Aggiornamenti critici di Sicurezza da Apache, Adobe e Microsoft

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Recentemente, Apache Software Foundation, Adobe e Microsoft hanno rilasciato importanti aggiornamenti di sicurezza per i loro prodotti, rispondendo a vulnerabilità che potrebbero consentire a cyber criminali di prendere il controllo dei sistemi interessati.

Apache Aggiorna Struts 2 per Affrontare Vulnerabilità Critica

La Apache Software Foundation ha rilasciato aggiornamenti di sicurezza per affrontare una vulnerabilità (CVE-2023-50164) in Struts 2. Un attaccante remoto potrebbe sfruttare questa vulnerabilità per prendere il controllo di un sistema colpito. Gli utenti e gli amministratori sono incoraggiati a consultare il Apache Security Bulletin e ad aggiornare a Struts 2.5.33 o Struts 6.3.0.2 o versioni successive.

Adobe Rilascia Aggiornamenti di Sicurezza per Diversi Prodotti

Adobe ha pubblicato aggiornamenti di sicurezza per affrontare molteplici vulnerabilità nei suoi software. Alcune di queste vulnerabilità potrebbero essere sfruttate da attori di minacce informatiche per prendere il controllo di un sistema interessato. CISA incoraggia gli utenti e gli amministratori a rivedere i bollettini di sicurezza di Adobe e ad applicare gli aggiornamenti necessari.

Microsoft Rilascia Aggiornamenti di Sicurezza per Prodotti Multipli

Anche Microsoft ha rilasciato aggiornamenti di sicurezza per affrontare vulnerabilità in diversi prodotti. Queste vulnerabilità, se sfruttate, potrebbero consentire a un attore di minacce informatiche di prendere il controllo di un sistema colpito. CISA incoraggia gli utenti e gli amministratori a consultare la Guida agli Aggiornamenti di Sicurezza di Dicembre di Microsoft e ad applicare gli aggiornamenti necessari.

E’ necessario per gli utenti coinvolti eseguire gli aggiornamenti critici di sicurezza rilasciati da da Apache, Adobe e Microsoft

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version