Categorie
Sicurezza Informatica

Amministratore di BreachForums arrestato di nuovo

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Conor Fitzpatrick, amministratore del noto forum di hacking BreachForums, è stato nuovamente arrestato per aver violato le condizioni del suo rilascio pre-processuale, inclusi l’uso di un computer non monitorato e di una VPN.

Contesto dell’Arresto

Fitzpatrick era stato arrestato il 15 marzo, quando ammise apertamente, senza la presenza di un avvocato, di essere Pompompurin, l’amministratore del defunto forum di hacking BreachForums. Pompompurin è noto nella comunità cybercriminale per aver violato aziende e venduto o divulgato dati rubati attraverso forum e social media. Era anche un membro di spicco del forum cybercriminale RaidForums.

Dopo il sequestro di RaidForums da parte dell’FBI nel 2022, Pompompurin creò un nuovo forum, BreachForums, per continuare a divulgare dati rubati. Fitzpatrick fu accusato di furto e vendita di informazioni personali sensibili appartenenti a milioni di cittadini statunitensi e centinaia di aziende, organizzazioni e agenzie governative statunitensi e straniere.

Violazione delle Condizioni di Rilascio

Fitzpatrick fu rilasciato il giorno successivo al suo arresto con una cauzione di $300.000 e diverse condizioni pre-processuali, tra cui il divieto di visitare il sito web BreachForums o avere contatti con utenti o cospiratori di BreachForums senza la supervisione di un avvocato. Successivamente, il tribunale aggiunse ulteriori condizioni, tra cui il divieto di accedere a un computer e/o a internet senza un programma di monitoraggio installato dall’ufficio dei servizi pre-processuali e il divieto di utilizzare strumenti per occultare la propria identità, come VPN, Tor o proxy.

Il 2 gennaio, Fitzpatrick è stato arrestato per aver violato queste condizioni, utilizzando un computer senza il software di monitoraggio richiesto e accedendo a servizi VPN. Rimarrà in custodia fino alla sua presentazione in tribunale nel Distretto Orientale della Virginia.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version