Categorie
Sicurezza Informatica

Among US sotto attacco DDOS

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Secondo la pagina ufficiale di Among Us su Twitter, i server del gioco sono stati fatti fuori a causa di un attacco DDOS (Distributed Denial of Service) con tutte le piattaforme erano fuori uso dopo essere stati fermi per diversi giorni, il che ha impedito ai giocatori di mettersi in coda per le partite online.

L’interruzione dei server di Among Us è iniziata giovedì 24 marzo alla fine della giornata lavorativa, quando è stato annunciato sull’account Twitter del gioco che i server del Nord America e dell’UE stavano ricevendo DDoS. Il team stava ancora lavorando per risolvere il problema sabato e domenica.


Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version