Categorie
Sicurezza Informatica

Android 14: data di rilascio e programma delle versioni

Tempo di lettura: < 1 minuto. Google ha rivelato il suo programma per la data di rilascio di Android 14. La tempistica è simile a quella che aveva per Android 13.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Google ha lanciato la beta 3 di Android 14. Finora, la tempistica del rilascio è stata simile a quella che Google aveva per Android 13. Il lancio stabile avverrà probabilmente in agosto.

Il programma di Android 14

Google ha rivelato il suo programma per Android 14 a febbraio 2023, con la prima anteprima per sviluppatori disponibile lo stesso giorno dell’annuncio. Il programma che l’azienda ha pianificato è molto simile a quello che il gigante tecnologico aveva per Android 13. Il 7 giugno, Google ha rilasciato la beta 3 di Android 14, che è ora l’ultima versione del sistema operativo. Questa ultima beta è progettata per essere testata dal pubblico. Se possiedi un telefono Pixel supportato, puoi installare la beta 3 di Android 14 ora.

La tempistica di Android 14

Dato che il programma di rilascio di Android 14 è così simile a quello di Android 13, è lecito supporre che Google seguirà un approccio simile. L’anno scorso, Google ha avuto due anteprime per sviluppatori e otto versioni beta per Android 13 prima di lanciare l’aggiornamento ufficiale. Se Google fa qualcosa di simile quest’anno, c’è una buona possibilità che potremmo vedere il lancio di Android 14 qualche volta in agosto. Tuttavia, non c’è garanzia che non ci saranno ritardi.

Quali telefoni riceveranno il nuovo sistema operativo

Puoi aspettarti che tutte le versioni del Pixel che non hanno ancora raggiunto il loro limite di aggiornamenti del sistema operativo principale, che è ogni Pixel dopo e compreso il Pixel 4a 5G. Lo stesso vale per i recenti dispositivi Samsung. Se non sai se il tuo telefono Samsung è ancora idoneo, consulta la nostra lista, che include ogni dispositivo Samsung che riceve quattro importanti aggiornamenti del sistema operativo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version