Categorie
Sicurezza Informatica

Anonymous affonda l’Istituto Commercio Estero

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Anonymous Italia colpisce ancora e lo fa con il sito dell’ICE “Istituto Italiano Commercio Estero”. Un violazione, l’ennesima, ad un Ente governativo che rappresenta la sintesi di due ministeri della Repubblica e precisamente quello dello Sviluppo Economico e quello degli Affari Esteri.

Quest’oggi abbiamo una sorpresa per il Ministero dello Sviluppo e per il Ministero degli Affari Esteri. Il popolo è stanco! #Anonymous #Ministero #Hacked Leggi di più: https://t.co/XAF8QyA8jy pic.twitter.com/oMxAqkit1P— Anonymous Italia (@Anon_ITA) November 21, 2019

Oltre alla questione della sicurezza dei dati, Anonymous Italia ci ricorda che l’Italia è il paese con la peggiore prospettiva del futuro  per migliaia di lavoratori e dei loro imprenditori vessati dalle tasse. 

(Da una ricerca condotta da Intrum, tra i maggiori operatori europei nei servizi al credito, le imprese italiane non nascondono il loro pessimismo nei confronti del prossimo futuro dell’economia italiana. Il 65% di loro teme che il nostro Paese sia già in una fase di recessione, mentre per un ulteriore 11% delle imprese, l’Italia entrerà in una fase di recessione entro un anno.

Secondo un altro studio condotto da Cgia di Mestre appena pubblicato, gli italiani nel 2018 hanno pagato 33,4 miliardi di euro di tasse in più rispetto all’ammontare complessivo medio versato dai cittadini degli altri Paesi Ue).

Ogni giorno sentiamo i nostri politici parlare di quante cose belle faranno per le imprese italiane, ed al posto che migliorare, vediamo fallire grandi aziende come se fossero i negozietti dietro l’angolo (che purtroppo non reggono la pressione fiscale, e finiscono per fallire anch’essi), o anche aziende che, sempre “grazie” alla pressione fiscale, non riescono nemmeno a partire, vedendosi costretti a pagare tasse su tasse.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version