Categorie
Sicurezza Informatica

Anonymous sbeffeggia i russi: attacchi cyber mirati al Cremlino e alla tv statale di Putin

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il collettivo di hacktivisti di Anonymous sta andando giù pesante contro lo spazio Internet russo. Il sito del Cremlino è giù da diverse ore mentre in rete vengono diffusi 200 GB di dati dell’azienda bielorussa che produce armi Tetraedr colpevole, secondo il gruppo, di “aver fornito supporto logistico a Putin nell’invasione Ucraina

Altro attacco che sarebbe attribuito al gruppo è quello alla tv statale russa, dopo aver colpito i siti del media privato pro Putin Russia Today. Secondo i testimoni sul posto, canzoni identitarie ucraine sarebbero state diffuse nelle case degli invasori.

https://twitter.com/Beczkax1/status/1497571513482063874

Intanto, il sito del Cremlino resta indisponibile e sembrerebbe che i migliori e temuti hacker del mondo siano stati messi a dura prova, fallendola.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version