Categorie
Sicurezza Informatica

Aggiornamento critico per la tastiera Magic di Apple

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple ha rilasciato un aggiornamento del firmware, versione 2.0.6, per le sue tastiere Magic a causa di una vulnerabilità di sicurezza legata al Bluetooth. Questo aggiornamento è disponibile per vari modelli di Magic Keyboard per Mac, inclusi la Magic Keyboard standard, la Magic Keyboard con tastierino numerico, Touch ID e Touch ID combinato con tastierino numerico. Finora, non sono stati segnalati problemi di sicurezza per le tastiere iPad.

Gli aggiornamenti del firmware della Magic Keyboard vengono normalmente installati automaticamente quando la tastiera è accoppiata a un dispositivo Apple, che sia un Mac, un iPad, un iPhone o un Apple TV. Non c’è un modo diretto per applicare manualmente l’aggiornamento, ma è possibile controllare la versione del firmware attuale della tastiera nella sezione Bluetooth delle Impostazioni di Sistema.

Un documento di supporto Apple sottolinea l’urgenza e l’importanza del nuovo aggiornamento del firmware, affermando che “Un attaccante con accesso fisico all’accessorio potrebbe essere in grado di estrarre la chiave di accoppiamento Bluetooth e monitorare il traffico Bluetooth.”

È difficile credere che qualcuno con intenzioni malevole possa arrivare al punto di manipolare la tua tastiera wireless per ottenere informazioni, ma se Apple rilascia un aggiornamento firmware così importante, è un rischio che vuoi evitare. Le informazioni che un hacker potrebbe ottenere dalla tua tastiera potrebbero includere dati sensibili come password e dettagli delle carte di credito digitati.

Sebbene non ci sia un modo per aggiornare manualmente il firmware dei dispositivi, se desideri assicurarti che il tuo dispositivo sia aggiornato, ti suggeriamo di collegare la Magic Keyboard al dispositivo di tua scelta, assicurandoti che anche il dispositivo (MacBook, iMac, ecc.) sia aggiornato e connesso a Internet. La Magic Keyboard dovrebbe aggiornarsi automaticamente.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version