Categorie
Notizie

Apple rimanda i pulsanti solid-state all’iPhone 16 Pro per “problemi di design”

Tempo di lettura: 2 minuti. L’atteso cambiamento nel design dei pulsanti slitta alla prossima generazione

Tempo di lettura: 2 minuti.

L’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha dichiarato martedì che i modelli iPhone 15 Pro non avranno pulsanti solid-state a causa di “problemi tecnici irrisolti prima della produzione di massa”. Ora si prevede che i pulsanti avranno un design “tradizionale”.

Ritardo dei pulsanti solid-state all’iPhone 16 Pro

Il cambiamento nei piani è stato segnalato per la prima volta dagli analisti tecnologici Jeff Pu e Shelly Chou. In una nota di ricerca con la società di investimenti Haitong International Securities martedì, gli analisti hanno affermato di ritenere che i pulsanti solid-state verranno rimandati alla serie iPhone 16 nel 2024 a causa di “problemi di design” non specificati. Di conseguenza, hanno affermato che i modelli iPhone 15 Pro non saranno dotati di due ulteriori Taptic Engine, come precedentemente vociferato.

Come funzionerebbero i pulsanti solid-state

Con un design solid-state, i pulsanti sull’iPhone 15 Pro non si sarebbero mossi quando premuti. Invece, due ulteriori Taptic Engine all’interno dell’iPhone avrebbero fornito feedback aptico per simulare la sensazione di movimento, simile al pulsante Home introdotto con l’iPhone 7 e al trackpad Force Touch sui MacBook più recenti.

Cambiamenti nel design dei pulsanti e speculazioni sul futuro

Era stato anche ipotizzato che i modelli iPhone 15 Pro sarebbero stati dotati di un pulsante unificato per il volume e che l’interruttore Suoneria/Silenzioso sarebbe diventato un pulsante multiuso Action, ma non è del tutto chiaro se tali modifiche avverranno comunque. Apple potrebbe procedere con questi cambiamenti utilizzando pulsanti cliccabili, ma l’altra possibilità è che Apple mantenga i due pulsanti del volume e l’interruttore Suoneria/Silenzioso fino all’iPhone 16 Pro del prossimo anno.

Le aspettative per l’iPhone 15 Pro

Apple dovrebbe annunciare l’iPhone 15 Pro durante un evento a settembre. Altre caratteristiche vociferate per il dispositivo includono una cornice in titanio, porta USB-C, chip A17 Bionic, cornici più sottili intorno al display, Wi-Fi 6E più veloce, maggiore RAM e altro ancora.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version