Categorie
Sicurezza Informatica

Apt iraniani prendono di mira la rete ferroviaria israeliana

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il gruppo di cyberattacchi pro-iraniano “Cyber Avengers” continua a prendere di mira le infrastrutture israeliane, mettendo in luce potenziali vulnerabilità nella rete ferroviaria del paese.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il gruppo di cyberattacchi pro-iraniano, noto come “Cyber Avengers”, ha lanciato un altro attacco contro un servizio pubblico israeliano, svelando informazioni relative all’infrastruttura elettrica della rete ferroviaria nazionale, Israeli Railways. Ecco i dettagli su questo recente attacco che ha messo in luce le vulnerabilità potenziali nella rete ferroviaria israeliana.

Dettagli sull’attacco

Le immagini pubblicate dai media locali mostrano parti dell’infrastruttura ferroviaria, e rapporti successivi hanno affermato che l’attacco ha causato malfunzionamenti intermittenti nel computer centrale di segnalazione della rete ferroviaria, risultando in un malfunzionamento del segnale a livello nazionale sui binari e interrompendo il servizio dei treni sabato. Tuttavia, l’operatore ferroviario ha negato che sia avvenuto un cyberattacco.

Storico delle attività del gruppo Cyber Avengers

Il gruppo Cyber Avengers ha annunciato attraverso il suo canale Telegram di aver condotto diversi cyberattacchi sull’infrastruttura ferroviaria di Israele dal 2020. In luglio, lo stesso gruppo ha colpito il sito web del più grande raffinatore di petrolio di Israele, il gruppo BAZAN. In quell’occasione, gli attaccanti hanno rilasciato screenshot dei sistemi SCADA dell’azienda, sebbene l’attacco non sembri aver influenzato l’ambiente tecnologico operativo (OT).

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version