Categorie
Sicurezza Informatica

Arrivano gli username su WhatsApp: più semplicità e privacy in arrivo

Tempo di lettura: < 1 minuto. WhatsApp sembra destinata a offrire gli username in una futura versione dell’app di chat sicura, semplificando l’aggiunta di contatti e aumentando la privacy.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Gli username su WhatsApp sembrano essere destinati a fare il loro debutto in una futura versione dell’app di chat sicura. Questa funzionalità potrebbe rendere più facile l’aggiunta di contatti, offrendo al contempo una maggiore privacy.

La situazione attuale: numeri di telefono e codici QR

Attualmente, se si vuole aggiungere qualcuno come contatto su WhatsApp, bisogna fornire il proprio numero di telefono. Esiste un’opzione secondaria per condividere un codice QR, ma è molto più complicato e non è consigliabile farne un’abitudine a meno che non si sappia con certezza che la fonte sia sicura.

Potresti anche essere disposto ad aggiungere qualcuno come contatto di chat, ma meno contento di dover rivelare il tuo numero di telefono per farlo. A quanto pare, Meta, il proprietario di WhatsApp, sta lavorando per risolvere questo problema.

L’arrivo degli username su WhatsApp

WAbetainfo riferisce che l’ultimo aggiornamento dell’app Android ha aggiunto un campo username. La funzione non può ancora essere utilizzata, ma il sito afferma che è in arrivo. WhatsApp sta lavorando su una funzione per impostare un username su WhatsApp, e sarà disponibile in un futuro aggiornamento dell’app! È comune che le funzionalità di WhatsApp appaiano prima nell’app Android, per essere poi estese all’app iOS.

Questo segue ad alcuni altri significativi miglioramenti per entrambe le app iOS e Android. Questi includono la possibilità di modificare i messaggi per un breve periodo dopo che sono stati inviati, e l’uso dello stesso account su più di un telefono. Anche i messaggi video brevi sono in arrivo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version