Categorie
Sicurezza Informatica

Attacchi DDoS: l’italiana Teamsystem chiede aiuto agli israeliani di HUB

Tempo di lettura: 2 minuti.

HUB Security ha annunciato oggi che il fornitore italiano di soluzioni software Teamsystem S.p.A. ha firmato un accordo con HUB per il lancio di D.Storm, la piattaforma di simulazione di attacchi DDoS di HUB per lo sviluppo e il test della sua strategia di remediation DDoS.

Attacco DDoS significa “Distributed Denial-of-Service (DDoS)” ed è un crimine informatico in cui l’attaccante inonda un server di traffico internet per impedire agli utenti di accedere ai servizi e ai siti online collegati.

Gli attacchi DDoS riusciti hanno un impatto monetario diretto e significativo sulle operazioni e sulle prestazioni finanziarie dell’azienda bersaglio. Gli attacchi DDoS sono diventati un metodo di attacco preferito, registrando un aumento del volume del 26% solo nel 2021.

Teamsystem è una società di software per la gestione di contabilità, paghe e tasse con 2.500 dipendenti, che serve un’ampia gamma di industrie italiane. Utilizzando D.Storm di HUB, l’azienda può ridurre significativamente la propria esposizione ai rischi informatici e adottare misure correttive per resistere a eventuali attacchi DDoS contro i propri silos di dati.

Molte importanti istituzioni finanziarie europee hanno già adottato la piattaforma D.Storm di HUB in risposta a un volume senza precedenti di attacchi DDoS, che hanno minacciato le organizzazioni di tutto il mondo con costose interruzioni delle loro attività. D.Storm automatizza una serie di simulazioni di attacchi DDoS in un ambiente controllato, consentendo alle aziende di identificare le vulnerabilità della loro infrastruttura informatica utilizzando protocolli di attacco che imitano i metodi reali utilizzati dai criminali informatici. Per saperne di più su D.Storm.

Cosa è DDoS

Informazioni su Teamsystem S.p.A.

TeamSystem è un’azienda tecnologica italiana leader nella fornitura di soluzioni di gestione digitale del business per aziende e professionisti (commercialisti, consulenti, avvocati, amministratori di condominio). Nel 2021 il Gruppo ha registrato un fatturato di 545 milioni di euro. TeamSystem ha una rete di oltre 550 software partner e uffici diretti, che servono oltre 1,7 milioni di clienti che operano su piattaforme digitali proprietarie e su Cloud.

TeamSystem impiega più di 2500 persone, costantemente impegnate nella ricerca, per sviluppare soluzioni avanzate e all’avanguardia secondo le più recenti norme e variazioni di legge.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version