Categorie
Sicurezza Informatica

Bing Chat arriverà presto su Chrome, Firefox e Safari

Tempo di lettura: 1 minuto. Microsoft sta apportando un cambiamento significativo alla sua accessibilità del chatbot, testando il supporto per Bing Chat su browser di terze parti.

Tempo di lettura: 1 minuto.

Precedentemente, Bing Chat era disponibile esclusivamente su Microsoft Edge, il browser proprietario del marchio. Tuttavia, questo sta per cambiare, poiché Microsoft ha iniziato la fase di test del suo chatbot su browser diversi da Edge. Questa scoperta è stata fatta da alcuni utenti di Reddit, che sono stati in grado di utilizzare il chatbot di Microsoft su browser popolari come Google Chrome e Safari. La notizia è stata successivamente confermata su Twitter da Mikhail Parakhin, capo della divisione pubblicitaria e servizi web di Microsoft.

Bing Chat e la competizione con Google

Bing, il motore di ricerca di Microsoft, è stato disponibile solo 14 anni fa, il 3 giugno 2009. Da allora, ha faticato a competere con Google e a guadagnare una porzione significativa. Google domina il settore della ricerca online con oltre l’85% di quota di mercato.

L’integrazione di Bing Chat con altri browser potrebbe rivelarsi molto vantaggiosa per il motore di ricerca di Microsoft. L’introduzione di ChatGPT in Bing all’inizio di quest’anno ha già contribuito a aumentare la sua popolarità. Bing Chat è diventato così popolare che sia le applicazioni Bing che Edge hanno registrato un notevole aumento di popolarità sull’App Store.

Il futuro di Bing Chat

Fino ad ora, l’uso di Bing Chat era limitato al browser Edge. Microsoft inizialmente ha reso necessario l’uso del loro browser web per accedere al Chatbot alimentato da ChatGPT. Tuttavia, esistevano soluzioni alternative per aggirare queste limitazioni, sebbene comportassero l’installazione di estensioni di terze parti nel browser.

Fortunatamente, questo inconveniente sta per diventare un ricordo del passato. Mentre il supporto per Bing Chat su altri browser è ancora in fase di test, il suo dispiegamento avverrà nelle prossime settimane. Anche se Microsoft non ha ufficialmente rilasciato l’elenco completo dei browser supportati, è molto probabile che Chrome, Firefox e Safari saranno tra questi.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version