Categorie
Notizie

Bitcoin si consolida ed il mercato respira

Tempo di lettura: < 1 minuto. La sua capitalizzazione di mercato è rimasta al di sopra dei 400 miliardi di dollari, ma la sua posizione dominante rispetto agli altri titoli è inferiore al 42,5%.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Continua il consolidamento del Bitcoin che si è fermato sopra il livello di 21.000 dollari. Anche la maggior parte delle altcoin si è calmata oggi dopo la recente volatilità, con i guadagni più impressionanti di Cardano e Dogecoin.

Il Bitcoin si mantiene al di sopra dei 21.000 dollari

Dopo le enormi turbolenze e i consistenti cali di prezzo subiti dal BTC a metà giugno, gli ultimi sette giorni hanno portato una sorta di fase di recupero per l’asset. Solo domenica scorsa è crollato ai minimi da 18 mesi a 17.500 dollari.

Tuttavia, il lunedì è iniziato con una nota migliore: la criptovaluta è rimbalzata e si è avvicinata a 20.000 dollari. Anche se all’inizio non è riuscita a recuperare quel livello, lo ha fatto pochi giorni dopo.

Così, il BTC si è trovato a scambiare sopra i 21.500 dollari, un massimo settimanale, mentre i tori cercavano di riprendere il controllo del mercato. Il Bitcoin è stato respinto all’inizio ed è scivolato sotto i 20.000 dollari dopo l’ultima affermazione del presidente della Fed di continuare ad aumentare i tassi di interesse.

Da allora, l’asset ha gradualmente recuperato un po’ di valore e al momento è di nuovo vicino a 21.500 dollari.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version