Categorie
Sicurezza Informatica

Amministratore di BreachForums condannato a 20 Anni

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Conor Brian Fitzpatrick, conosciuto online come “Pompompurin”, è stato condannato a 20 anni di sorveglianza supervisionata nel Distretto Orientale della Virginia per aver gestito il noto forum di hacking BreachForums. Questo forum è tristemente famoso per la vendita e la divulgazione di dati personali di centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.

Crimini e Condanna

Fitzpatrick era accusato di furto e vendita di informazioni personali sensibili appartenenti a “milioni di cittadini statunitensi e centinaia di aziende, organizzazioni e agenzie governative statunitensi e straniere”. Ha precedentemente ammesso la colpevolezza per un conteggio di cospirazione per commettere frode con strumenti di accesso, due conteggi di sollecitazione allo scopo di offrire accesso e tre conteggi di possesso di materiale pornografico infantile. I pubblici ministeri statunitensi avevano richiesto una condanna a 188 mesi, circa 15,7 anni, di carcere.

Condizioni di Sorveglianza

Fitzpatrick dovrà trascorrere i primi due anni di rilascio agli arresti domiciliari con un localizzatore GPS e ricevere trattamenti per la salute mentale. Per il primo anno dopo il rilascio, è vietato l’uso di internet e deve consentire all’ufficiale di libertà vigilata di installare un software di monitoraggio sul suo computer. Dovrà anche pagare un risarcimento per le perdite delle vittime, la cui somma verrà determinata in seguito.

Contesto e Implicazioni

L’operazione e la gestione di BreachForums da parte dell’oramai condannato Fitzpatrick rappresentano un esempio significativo di criminalità informatica legata alla violazione di dati e alla vendita di informazioni personali rubate. La condanna riflette la gravità di tali crimini nel contesto della sicurezza informatica globale.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version