Categorie
Sicurezza Informatica

Cake Defi lancia Earn: 10% Apy con funzione di Protezione Dalla Volatilità

Tempo di lettura: 2 minuti.

“Come piattaforma di Finanza Decentrata Centralizzata (CeDeFi), la nostra attività è quella di fornire ai nostri utenti buoni rendimenti sui loro investimenti in criptovalute con una trasparenza completa”.

Cake DeFi ha lanciato un nuovo prodotto di investimento ibrido che consente agli utenti di godere di rendimenti competitivi sui loro asset di criptovalute attraverso un servizio di estrazione di liquidità unilaterale che fornisce ricompense giornaliere proteggendo gli utenti dalla volatilità del mercato.

Denominato EARN, il nuovo prodotto di CeDeFi consente agli utenti di allocare Bitcoin (BTC) o DeFiChain (DFI) per ricevere ricompense in moneta nativa ogni 24 ore, con un rendimento percentuale annuo (APY) del 10% circa. I rendimenti in EARN saranno inoltre autocompostati per generare rendimenti ancora maggiori.

L’offerta include una funzione di protezione dalla volatilità che risponde alle preoccupazioni sulla volatilità del mercato e sul suo impatto sui fondi degli utenti. La funzione è progettata per proteggere gli utenti da perdite impermanenti, coprendo le potenziali perdite nel caso in cui i prezzi delle criptovalute fluttuino drasticamente.

Gli investitori sono diventati sempre più avversi al rischio dopo l’inverno delle criptovalute.
Combinando gli alti rendimenti del Liquidity Mining con la funzione di protezione dalla volatilità, EARN mira a distinguersi dalla massa come mezzo per generare flussi di cassa dall’allocazione di asset di criptovalute esistenti con la garanzia di non avere rischi di controparte e di essere protetti da perdite impermanenti.

Julian Hosp, cofondatore e CEO di Cake DeFi, ha commentato: “Il nostro ultimo prodotto EARN è stato lanciato per rispondere alle esigenze del mercato odierno. Con l’inverno delle criptovalute, gli investitori sono diventati sempre più avversi al rischio, soprattutto perché molte piattaforme di finanza centralizzata (CeFi) sono diventate insolventi o stanno affrontando problemi di liquidità. In qualità di piattaforma di Finanza Decentrata Centralizzata (CeDeFi), il nostro compito è quello di fornire ai nostri utenti buoni rendimenti sui loro investimenti in criptovalute in totale trasparenza.

“Ci si può sempre fidare di Cake DeFi perché si può sempre verificare. EARN consentirà agli utenti di ottenere rendimenti imbattibili su Bitcoin che potranno monitorare in modo trasparente sulla blockchain. La funzione di protezione dalla volatilità li proteggerà anche da perdite impermanenti, soprattutto in tempi di volatilità del mercato”.

La comunità degli investitori ha sempre più spesso ritenuto una buona regola limitare le criptovalute a una quota compresa tra il 5% e il 10% del portafoglio complessivo.

L’inverno delle criptovalute, tuttavia, ha visto l’azzeramento di 2.000 miliardi di dollari dal picco del 2021. Insieme all’incombente alta inflazione, gli investitori esperti e alle prime armi stanno iniziando ad adottare un approccio più conservativo alle criptovalute.

Cake DeFi’s Earn mira a rispondere a questo nuovo approccio al rischio con un prodotto che offre un rendimento considerevole. Secondo quanto riferito, la fintech con sede a Singapore e focalizzata sulla finanza decentralizzata ha superato il traguardo di 1 milione di clienti e ha versato un totale di 375 milioni di dollari in premi per i clienti alla fine del secondo trimestre del 2022.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version