Categorie
Notizie

Capo dell’Ingegneria di Twitter si dimette dopo disfunzioni nella campagna DeSantis

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il lancio della campagna presidenziale di Ron DeSantis su Twitter è stato colpito da problemi tecnici, seguito dalla notizia che il capo dell’ingegneria del social network ha deciso di lasciare l’azienda.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

In una giornata piena di eventi inaspettati, l’ingegnere capo di Twitter ha annunciato la sua decisione di lasciare la società. Questo arriva il giorno dopo che il lancio della campagna presidenziale di Ron DeSantis sulla piattaforma è stato colpito da problemi tecnici.

Il passo indietro di Foad Dabiri

Foad Dabiri, l’ingegnere capo di Twitter, ha annunciato il suo addio all’azienda con un tweet: “Dopo quasi quattro incredibili anni a Twitter, ho deciso di lasciare il nido ieri”. Il suo addio segue da vicino i problemi tecnici che hanno afflitto la diretta streaming di Twitter per l’ingresso di DeSantis nella corsa per la Casa Bianca.

Dabiri, che era il capo ingegnere per l’organizzazione di crescita di Twitter, ha affermato di aver “vissuto due ere distinte” all’interno dell’azienda, prima e dopo l’acquisizione della stessa da parte del miliardario Elon Musk lo scorso anno.

Problemi Tecnici e Licenziamenti in Twitter

Dal momento in cui Musk ha preso le redini di Twitter, l’azienda ha licenziato migliaia di dipendenti, compresi gli ingegneri responsabili delle operazioni del sito e del troubleshooting tecnico. Più dell’80% della forza lavoro è stato tagliato da quando Musk l’ha acquistata.

Il team di DeSantis ha lavorato rapidamente per sfruttare gli intoppi tecnici, scrivendo su Twitter che l’annuncio aveva “rotto l’internet con tanta emozione”, e postando un link al sito della campagna.

L’Impatto dell’addio di Dabiri

L’addio di Dabiri potrebbe avere un impatto significativo sulla struttura e sulle operazioni di Twitter. Nonostante non abbia specificato il motivo della sua decisione di lasciare Twitter, e se fosse collegata ai problemi con l’evento di DeSantis sulla piattaforma, la sua partenza aggiunge un altro elemento di incertezza per l’azienda di social media, che sta ancora adattandosi alle nuove direzioni dopo l’acquisizione di Musk.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version