Categorie
Sicurezza Informatica

Che cos’è la criptovaluta Amp?

Tempo di lettura: < 1 minuto. Un token che velocizza le transazioni sulle reti blockchain Ethereum

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Amp è descritto come il nuovo token di garanzia digitale che offre garanzie istantanee e verificabili per qualsiasi tipo di trasferimento di valore. Utilizzando Amp, le reti come Flexa possono garantire in modo rapido e irreversibile le transazioni per un’ampia gamma di casi d’uso legati agli asset.

Come funziona Amp?

Amp sostiene di offrire un’interfaccia semplice ma versatile per la collateralizzazione verificabile attraverso un sistema di partizioni di garanzie e gestori di garanzie. Mentre le partizioni di garanzia possono essere designate per garantire qualsiasi conto, applicazione o persino transazione, e portano saldi che sono direttamente verificabili sulla blockchain di Ethereum, i gestori di garanzie sono contratti intelligenti che possono bloccare, rilasciare e reindirizzare le garanzie in queste partizioni secondo le necessità, al fine di supportare le attività di trasferimento del valore. Amp supporta un’ampia varietà di casi d’uso per la collateralizzazione e introduce anche il concetto di strategie di partizione predefinite, che possono abilitare capacità speciali come i modelli di collateralizzazione attraverso i quali i token possono essere puntati senza mai lasciare il loro indirizzo originale.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version