Categorie
Sicurezza Informatica

CISA, NSA e NIST pubblicano un avviso sui rischi quantistici

Tempo di lettura: < 1 minuto. CISA, NSA e NIST rilasciano un factsheet congiunto per guidare le organizzazioni nella preparazione alla migrazione verso la crittografia post-quantistica e sottolineare l’importanza della prontezza quantistica.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Oggi, l’Agenzia per la Sicurezza delle Infrastrutture e della Cybersecurity (CISA), l’Agenzia per la Sicurezza Nazionale (NSA) e l’Istituto Nazionale di Standard e Tecnologia (NIST) hanno rilasciato un factsheet congiunto, intitolato “Quantum-Readiness: Migration to Post-Quantum Cryptography” (PQC). L’obiettivo è informare le aziende, in particolare quelle che supportano le infrastrutture critiche, sugli impatti delle capacità quantistiche e incoraggiare una pianificazione precoce per la migrazione agli standard crittografici post-quantistici attraverso lo sviluppo di una Roadmap di Prontezza Quantistica.

Dettagli del factsheet

CISA, NSA e NIST esortano le organizzazioni a esaminare il factsheet congiunto e a iniziare a prepararsi ora creando roadmaps di prontezza quantistica. Questo include la conduzione di inventari, l’applicazione di valutazioni e analisi del rischio e l’interazione con i fornitori. L’obiettivo principale è garantire che le organizzazioni siano pronte per l’evoluzione della crittografia in un’era in cui la computazione quantistica potrebbe rendere obsoleti molti degli attuali standard crittografici.

Ulteriori risorse

Per ulteriori informazioni e risorse relative al lavoro di CISA sulla crittografia post-quantistica, è possibile visitare l’iniziativa “Post-Quantum Cryptography“.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version