Categorie
Sicurezza Informatica

Con cosa di addestrano le Intelligenze artificiali che usiamo?

Tempo di lettura: < 1 minuto. Meta e altre aziende potrebbero aver utilizzato materiale protetto da copyright per addestrare le loro intelligenze artificiali, secondo le rivelazioni di Alex Reisner.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Recentemente, è emersa una notizia che potrebbe mettere in cattiva luce Meta, la società dietro Facebook. Secondo un freelance di nome Alex Reisner, Meta e altre aziende potrebbero aver violato il diritto d’autore per addestrare le loro intelligenze artificiali.

La rivelazione di Alex Reisner

Alex Reisner, scrittore e programmatore di computer, ha condiviso la sua curiosità riguardo ai tipi di libri utilizzati per addestrare i sistemi di intelligenza artificiale generativa. Durante le sue ricerche estive, Reisner ha esplorato discussioni online tra sviluppatori di intelligenza artificiale su piattaforme come GitHub e Hugging Face. Queste ricerche lo hanno portato a scoprire “The Pile”, una vasta raccolta di testi di addestramento creato da EleutherAI. Questo set di dati, di oltre 800GB, contiene il set di dati Books3 e materiale proveniente da diverse fonti, tra cui sottotitoli video di YouTube, documenti dal Parlamento europeo, Wikipedia in inglese, e-mail della Enron Corporation e molto altro.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version