Categorie
Notizie

Concorso ACN per 60 diplomati in ICT: prova scritta il 20 giugno alla nuova fiera di Roma

Tempo di lettura: < 1 minuto. Si avvicina la data della prova scritta per il bando ACN che offre 60 posti di lavoro a diplomati nel settore dell’Information and Communication Technology (ICT).

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il 20 giugno alle ore 9 si terrà la prova scritta del bando ACN per l’assunzione di 60 diplomati nel campo dell’Information and Communication Technology (ICT) presso la nuova fiera di Roma (Via Portuense 1645). Il bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale Concorsi ed esami – n. 86 del 28 ottobre 2022.

Profili ricercati e numero di domande

L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN) ha ricevuto oltre 800 domande per i sette profili ricercati: Cyber Security Triage Operator, Digital Forensic and Incident Response Specialist, Security and Threat Analyst, Red Team Operator, Data Collection and Analysis, Tecnico di laboratorio software, Tecnico di laboratorio hardware e IT project coordinator and developer.

ACN è un polo di eccellenza nazionale nel campo della cybersicurezza al servizio del Paese. L’obiettivo del bando è attrarre i migliori talenti presenti sul mercato, che grazie al loro bagaglio di competenze e capacità e al loro spirito di servizio, rappresentano il patrimonio più prezioso di cui dispone l’Agenzia.

Informazioni utili e avviso ufficiale

Per ulteriori dettagli sul concorso e per leggere l’avviso con valore di notifica, è possibile visitare il sito ufficiale dell’ACN o cliccare qui.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version