Categorie
Sicurezza Informatica

Confindustria: Unione degli Industriali Caserta vittima di Ransomware LockBit

Tempo di lettura: < 1 minuto.

L’Unione degli Industriali della Provincia di Caserta è stata vittima di un attacco ransomware da parte dell’organizzazione LockBit 2.0 già nota per l’attacco all’Agenzia del Turismo. La fonte della notizia è la stessa gang che ha lanciato un ultimatum di sei giorni dalla data di pubblicazione di questa notizia senza pubblicare una demo dei dati esfiltrati, ma rilasciando comunicazione dell’estorsione:

confindustriacaserta.it
UNIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI CASERTA si trova a CASERTA, CASERTA, Italia e fa parte dell’industria degli affari, professionisti, lavoratori, politici e organizzazioni simili.
Tutti i dati disponibili saranno pubblicati!

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version