Categorie
Sicurezza Informatica

Dark Web: promettevano servizio di assassini, ma truffavano i clienti

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La polizia in Romania ha arrestato cinque uomini sospettati di essere le menti dietro un famigerato sito di truffe che pretendeva di far ordinare assassini in cambio di Bitcoin.

Il sito, che era più recentemente conosciuto come #1 Hitman Marketplace, ha truffato i clienti di migliaia di sterline sostenendo di offrire servizi di uccisione su commissione.

Il sito permetteva alle persone di inviare informazioni su un “bersaglio“, quando volevano che fosse ucciso, e pagare una tassa.

Anche se il sito è stato ampiamente riconosciuto come una truffa, in cui Bitcoin è stato preso ma nessun “colpo” è stato apparentemente fatto, gli ordini hanno continuato ad arrivare nel corso degli anni. La polizia antiterroristica rumena dice di aver condotto le incursioni su richiesta della Homeland Security statunitense e dell’FBI.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version