Categorie
Sicurezza Informatica

Do Kwon incolpa un’agenzia cinese per la presunta falsificazione del passaporto

Tempo di lettura: < 1 minuto. Do Kwon, fondatore di Terraform Labs, ha dichiarato in un tribunale del Montenegro di non essere a conoscenza del fatto che il passaporto con cui viaggiava fosse presuntamente falso, attribuendo la colpa a un’agenzia cinese.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Do Kwon, fondatore di Terraform Labs, ha dichiarato in un tribunale del Montenegro di non essere a conoscenza del fatto che il passaporto con cui viaggiava fosse presuntamente falso, attribuendo la colpa a un’agenzia cinese. Secondo un rapporto del 17 giugno del quotidiano sudcoreano Segye Ilbo, Kwon ha dichiarato al Tribunale di base del Montenegro di aver ricevuto i suoi presunti passaporti falsi e documenti di viaggio, tra cui un passaporto costaricano, attraverso “agenzie” terze parti.

Dichiarazioni di Kwon sulle agenzie coinvolte

“Mi è stato rilasciato il passaporto costaricano dopo aver compilato i documenti richiesti da un’agenzia di Singapore che mi era stata consigliata da un amico. Ho ricevuto il mio passaporto belga attraverso un’altra agenzia”, ha dichiarato Kwon. Secondo Kwon, poiché viaggiava con il suo passaporto costaricano “da anni”, non aveva motivo di dubitare della sua autenticità. Alla richiesta della procura di fornire ulteriori dettagli sull’agenzia utilizzata per i suoi passaporti, Kwon ha dichiarato di non poter “ricordare esattamente”, aggiungendo che sapeva solo che il nome dell’agenzia era “in cinese”.

Accuse e negazioni

Oltre a negare la falsificazione dei documenti di viaggio, Kwon ha negato le accuse di aver effettuato donazioni finanziarie a Milojko Spajić, ex ministro delle finanze del Montenegro e ora leader del partito Europe Now. Secondo un rapporto del 17 giugno di un ramo regionale di Radio Free Europe, Kwon avrebbe preso contatto con Spajić in una lettera inviata a diversi funzionari montenegrini nei giorni precedenti l’ultimo turno di elezioni nel paese. “Questo è categoricamente negato e non è vero”, hanno dichiarato gli avvocati di Kwon.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version