Categorie
Sicurezza Informatica

Gli attacchi informatici dell’Iran contro Israele sono aumentati, dice l’esercito

Tempo di lettura: < 1 minuto. La radio ha citato ufficiali militari secondo cui gli attacchi sono aumentati del “70%”.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La radio ufficiale dell’esercito israeliano ha dichiarato ieri che c’è stato un aumento “notevole” degli attacchi informatici iraniani contro le infrastrutture di Israele.

Negli ultimi mesi, l’occupazione israeliana è stata testimone di diversi attacchi informatici ai propri aeroporti e alle proprie risorse civili e militari, di cui Teheran è ritenuta responsabile.

All’inizio di quest’anno il capo della sicurezza informatica di Israele ha ammesso che l’Iran – insieme a Hezbollah e Hamas – è il suo rivale più importante per quanto riguarda la guerra informatica.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version