Categorie
Sicurezza Informatica

Gmail migliora la ricerca su Android e iPhone con l’AI

Tempo di lettura: < 1 minuto. Google ha annunciato che la ricerca in Gmail su Android e iPhone sta per diventare molto più efficiente grazie all’introduzione dei “top results” alimentati dall’intelligenza artificiale.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Se sei un utente fedele dell’app nativa di Gmail, come molti di noi, ogni miglioramento annunciato da Google è motivo di celebrazione. E oggi è uno di quei giorni: l’app mobile di Gmail mostrerà ora i “top results” ogni volta che effettui una ricerca, e Google afferma che questi risultati saranno molto più pertinenti e risponderanno meglio alle tue esigenze.

Miglioramenti nella ricerca

“Quando si effettua una ricerca in Gmail, i modelli di apprendimento automatico utilizzeranno il termine di ricerca, le email più recenti e altri fattori pertinenti per mostrarti i risultati che corrispondono meglio alla tua query di ricerca”, ha scritto l’azienda sul suo blog Workspace. “Questi risultati appariranno ora in cima alla lista in una sezione dedicata, seguiti da tutti i risultati ordinati per recente”. Questa caratteristica molto richiesta ti fornirà le informazioni più rilevanti per prima, permettendoti di trovare più rapidamente e facilmente email o file specifici.

Risultati migliori e più rapidi

Non è che la ricerca precedente di Gmail fosse cattiva, ma se i nuovi “top results” curati dall’IA possono risparmiarmi qualche secondo nel trovare una ricevuta al negozio o un’email di lavoro importante, sono tutto per questo. L’app Gmail per Android e iOS inizierà a mostrare i “top results” già da oggi per alcuni utenti e continuerà a essere distribuita a tutti nel corso delle prossime settimane. La funzione è disponibile sia per i consumatori che per i clienti aziendali / Workspace di Gmail.

Fonte: The Verge

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version