Categorie
Notizie

Google Sospende App Downloader per violazione del Copyright e Pirateria

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il Google Play Store sospende un’app che combina un browser web con un gestore di file dopo una denuncia DMCA per violazione del copyright.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il Google Play Store ha sospeso un’applicazione che combina un browser web con un file manager in seguito a una denuncia del Digital Millennium Copyright Act (DMCA), perché l’app sarebbe in grado di caricare un sito web di pirateria. Questo sito può essere caricato su qualsiasi browser standard, inclusi Google Chrome.

Dettagli sulla sospensione dell’App

L’applicazione gratuita, chiamata Downloader, è stata progettata per dispositivi Android TV ed era stata installata dal Google Play Store oltre 5 milioni di volte prima della sua sospensione di venerdì, come mostrano le immagini catturate dall’Internet Archive. La notifica di sospensione che Google ha inviato allo sviluppatore dell’app, Elias Saba, cita una denuncia da parte di diverse aziende televisive israeliane secondo le quali l’app “permette agli utenti di visualizzare il famoso sito web noto per la violazione del copyright chiamato SDAROT”.

Notifica di sospensione

Saba ci ha fornito una copia della notifica di sospensione. La denuncia sottolinea come l’app Downloader permetta l’accesso al sito SDAROT, noto per la sua attività di pirateria. Nonostante ciò, è importante notare che SDAROT può essere aperto da qualsiasi browser, rendendo discutibile la specifica accusa rivolta all’app di Saba.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version