Categorie
Notizie

Gruppo di hacker attacca siti web di poste, banche e telecomunicazioni israeliane

Tempo di lettura: < 1 minuto. Collettivo noto come “Anonymous Sudan” rivendica l’attacco; le autorità sostengono che le interruzioni sono state risolte rapidamente e nessun dato è stato violato

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Un gruppo di hacker ha attaccato i siti web del servizio postale nazionale israeliano e delle principali banche, causando brevi interruzioni e problemi di accesso.

Anonymous Sudan rivendica l’attacco

Il gruppo di hacker, noto come “Anonymous Sudan”, ha rivendicato l’attacco, secondo i media ebraici che citano un messaggio di Telegram pubblicato dal collettivo. Alcuni esperti ritengono che il gruppo possa essere legato alla Russia piuttosto che al Sudan.

Conflitto con l’evento anti-israeliano promosso dall’Iran

L’attacco sembra essere stato programmato per coincidere con il Quds Day, un evento anti-israeliano promosso dall’Iran che prevede marce e comizi anti-israeliani a Teheran e altrove.

Situazione sotto controllo e nessuna violazione dei dati

Le autorità hanno affermato che l’attacco è stato rapidamente risolto e non sembra aver causato danni significativi o perdite di dati. La National Cyber Directorate ha sottolineato che i pirati informatici non sono riusciti ad accedere a documenti o file interni, ma solo all’interfaccia rivolta ai clienti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version