Categorie
Sicurezza Informatica

“Ha venduto telefoni criptati monitorati dall’FBI” USA offrono ricompensa di 5 milioni

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti offre una ricompensa fino a 5 milioni di dollari per informazioni che portino all’arresto di un cittadino svedese di 40 anni che ha agito come amministratore di un servizio di comunicazione criptato utilizzato da bande criminali in tutto il mondo.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti offre una ricompensa fino a 5 milioni di dollari per informazioni che portino all’arresto di un cittadino svedese di 40 anni che ha agito come amministratore di un servizio di comunicazione criptato utilizzato da bande criminali in tutto il mondo.

Maximilian Rivkin e il servizio di comunicazione criptata Anom

Maximilian Rivkin è ricercato dalle autorità statunitensi dal 2021, quando l’FBI, Europol e altre agenzie di law enforcement hanno arrestato centinaia di persone accusate di amministrare, utilizzare e distribuire dispositivi di comunicazione criptata utilizzando un servizio noto come Anom. I dispositivi Anom erano segretamente operati da agenzie di law enforcement americane e australiane – invece di fornire una comunicazione sicura, hanno aiutato le autorità a monitorare l’attività dei criminali che utilizzavano i dispositivi.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version