Categorie
Sicurezza Informatica

Huawei dichiara guerra ai software spazzatura per la sicurezza dei suoi smartphone

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il CEO di Huawei Consumer Business Groups, Yu Chengdong, ha annunciato che l’azienda negherà l’uso di software spazzatura e di app illegali per evitare che i dispositivi siano colpiti da malware, compresa la galleria di app.

A chi piace un gadget che, secondo quanto riferito, si rallenta a causa del malware. Non è solo un ostacolo al sistema interno, ma anche una minaccia per la sicurezza e la privacy dell’utente. Huawei comprende le preoccupazioni degli utenti e ha quindi deciso di compiere un passo importante al riguardo.

Di conseguenza, l’azienda ha deciso di eliminare il percorso che porta alla diffusione di malware nei dispositivi portatili. Huawei afferma che non si affiderà al disordine di software e applicazioni che portano immensamente malware nel sistema.

Ciò contribuirà contemporaneamente a ridurre i piccoli ostacoli che bloccano la strada a un sistema efficiente. Ad esempio, i pop-up di sfondo dannosi, i pop-up della schermata di blocco, le schede false e altro ancora.

Le parole di Ye Chengdong sul malware

Il CEO di Huawei ha recentemente aggiunto due messaggi che mostrano la sua agitazione per il malware. Egli afferma che l’azienda cinese ha sempre guardato avanti nella direzione della correttezza degli utenti. Inoltre, per l’azienda, nulla è più importante della protezione della privacy e della sicurezza dei suoi consumatori.

Il mio team e io attribuiamo grande importanza al problema che il malware compromette seriamente l’esperienza d’uso dei telefoni cellulari e reprimiamo con determinazione qualsiasi comportamento che danneggi i diritti e gli interessi dei consumatori. Invitiamo anche i partner del settore a dire “no” a questi software illegali e a proteggere insieme i diritti e gli interessi dei consumatori“.

D’altra parte, Chengdong ha anche suggerito agli utenti di contattare il numero verde di Huawei. Inoltre, possono recarsi presso i negozi di esperienza o i centri di assistenza autorizzati da Huawei che provvederanno alla pulizia specifica del dispositivo e del software.

Applicazioni software malware di Huawei

Questa sembra una buona decisione da parte dell’azienda. Chi sa come aiutare il proprio smartphone attraverso il malware non incontra molti ostacoli. Tuttavia, ci sono ancora alcuni utenti anziani che rimangono intrappolati in questo problema di difettosità.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version