Categorie
Sicurezza Informatica

IA generativa di NVIDIA potenzia i creatori: ecco cosa è successo al Cannes Lions Festival

Tempo di lettura: 2 minuti. L’IA generativa “potenzierà” i creatori in vari settori e tipi di contenuti, ha affermato Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA, al Cannes Lions Festival.

Tempo di lettura: 2 minuti.

L’IA generativa “potenzierà” i creatori in vari settori e tipi di contenuti, ha affermato Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA, al Cannes Lions Festival. “Per la prima volta, il processo creativo può essere amplificato nella generazione di contenuti, e la generazione di contenuti potrebbe essere in qualsiasi modalità – potrebbe essere testo, immagini, 3D, video”, ha detto Huang in una conversazione con Mark Read, CEO di WPP, la più grande azienda di servizi di marketing e comunicazione del mondo.

L’impatto dell’IA sulla pubblicità digitale

Durante l’evento, al quale hanno partecipato migliaia di creatori, marketer e dirigenti di brand da tutto il mondo, Huang ha delineato l’impatto dell’IA sull’industria della pubblicità digitale da 700 miliardi di dollari. Ha anche toccato i modi in cui l’IA può migliorare le capacità dei creatori, così come l’importanza dello sviluppo responsabile dell’IA.

L’era dell’IA generativa

NVIDIA ha spinto i limiti della tecnologia grafica per 30 anni ed è stata all’avanguardia nella rivoluzione dell’IA per un decennio. Questa combinazione di competenze in grafica e IA posiziona unicamente l’azienda per abilitare la nuova era delle applicazioni di IA generativa.

L’IA generativa al servizio dei creatori

I modelli di IA generativa possono creare testo, pixel, oggetti 3D e movimenti realistici, dando ai professionisti superpoteri per portare più rapidamente le loro idee alla vita. Come un direttore creativo che lavora con un team di artisti, gli utenti possono dirigere i modelli di IA con dei prompt, e affinare l’output per allinearlo con la loro visione.

La collaborazione con WPP

NVIDIA e WPP hanno annunciato una collaborazione per sviluppare un motore di contenuti alimentato da IA generativa e la piattaforma NVIDIA Omniverse per la creazione e l’operatività di applicazioni metaverse. Questo motore di contenuti, potenziato da un’IA generativa addestrata in modo responsabile e accelerata da NVIDIA, aumenterà la velocità e l’efficienza dei team creativi, aiutandoli a rendere rapidamente contenuti pubblicitari accurati per il brand su larga scala.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version