Categorie
Sicurezza Informatica

Il casco AR/VR di Apple potrebbe essere “la cosa” migliore per il settore Big Tech

Tempo di lettura: < 1 minuto. Ci sono opinioni molto diverse su se il casco Apple e i suoi successori possano essere il dispositivo che trasforma AR/VR da un interesse di nicchia a un prodotto di massa. Ma un report di oggi dice che coloro che lavorano nel settore credono fermamente che possa.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Ci sono opinioni molto diverse su se il casco Apple e i suoi successori possano essere il dispositivo che trasforma AR/VR da un interesse di nicchia a un prodotto di massa. Ma un report di oggi dice che coloro che lavorano nel settore credono fermamente che possa.

Palmer Lucky, fondatore di Oculus, ha detto il mese scorso che il casco Apple è “così buono”, e altri nel settore si dicono “giubilanti” per l’annuncio di oggi.

La realtà virtuale finora è stata un mercato di nicchia

Nonostante l’entusiasmo di molte aziende tecnologiche per i caschi VR, finora non hanno avuto l’effetto sperato. Mark Zuckerberg era così convinto che la VR fosse il futuro che ha rinominato Facebook in Meta, e ha promosso il metaverso come un luogo che avrebbe giocato un ruolo sempre più importante nelle nostre vite. Invece, è stato quasi un completo flop, come ha notato un pezzo del WSJ alla fine dello scorso anno.

Apple pensa che la realtà aumentata sia la chiave

Tim Cook, CEO di Apple, ha sempre minimizzato la VR, sostenendo che ciò che vogliamo sono dispositivi che ci rendono più connessi con gli altri, non disconnessi – AR, più che VR.

Ma anche l’AR non ha ancora trovato il suo posto

Apple non è nuova all’AR, avendo fatto il suo primo serio passo in questo campo nel 2020 con l’inclusione di un sensore di profondità LiDAR nell’iPhone 12 Pro. Questo ha reso possibile visualizzazioni AR più realistiche, e da allora è stato incluso in tutti i modelli Pro.

Il casco Apple è ‘la cosa più grande’ per l’industria

Ma coloro che lavorano nell’industria VR/AR sono estremamente ottimisti, dice The Verge. Anche il prezzo rumorato di $3,000 non è visto come un problema: Reality Pro sarà semplicemente il prodotto per mostrare il potenziale.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version