Categorie
Notizie

Il CBI arresta un pedofilo grazie al database internazionale dell’Interpol

Tempo di lettura: < 1 minuto. Utilizzando strumenti forensi digitali, l’agenzia ha analizzato immagini e video di abusi sessuali su minori (CSAM) per individuare l’imputato

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il Central Bureau of Investigation (CBI) ha arrestato uno studente di dottorato di 35 anni con l’accusa di aver abusato sessualmente di bambini, catturando i loro video e le loro fotografie nude e caricandole sul suo account Google.

L’accusato è di Thanjavur, nel Tamil Nadu. Ha abusato sessualmente di un bambino per oltre quattro anni e ha scattato video e fotografie di nudo della vittima. L’agenzia ha sequestrato gadget elettronici contenenti materiale incriminante durante le perquisizioni nei locali dell’accusato.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version