Categorie
Sicurezza Informatica

Influencer lancia la sua versione AI come fidanzata virtuale a $1 al minuto

Tempo di lettura: < 1 minuto. L’innovativo chatbot potrebbe generare guadagni fino a 5 milioni di dollari al mese.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

L’influencer di Snapchat Caryn Marjorie ha creato un chatbot basato sulla sua persona, alimentato da intelligenza artificiale e vocale, che permette agli utenti di chattare pagando $1 al minuto. Stima di poter guadagnare fino a 5 milioni di dollari al mese da questa iniziativa.

CarynAI, la fidanzata virtuale per gli abbonati

Caryn Marjorie, con oltre 1,8 milioni di follower su Snapchat, ha lanciato CarynAI, un chatbot alimentato da intelligenza artificiale e vocale basato su di lei. In poco tempo, il chatbot ha già accumulato oltre 1000 abbonati paganti. CarynAI utilizza l’API GPT-4 di OpenAI per offrire un’esperienza di chat realistica.

Un’esperienza AI immersiva e redditizia

CarynAI è stato lanciato come test beta all’inizio di questo mese, generando $71.610 di entrate in una settimana, principalmente da utenti maschili. Marjorie stima che il chatbot potrebbe arrivare a guadagnare fino a 5 milioni di dollari al mese, basandosi su 20.000 dei suoi 1,8 milioni di follower Snapchat che si iscrivono al servizio.

CarynAI, un’estensione della coscienza dell’influencer

L’obiettivo di CarynAI è quello di permettere a Caryn Marjorie di comunicare con un maggior numero dei suoi follower, dato che al momento le è impossibile interagire direttamente con ognuno di loro. L’influencer afferma che il chatbot non sostituirà mai la sua persona, ma sarà un’estensione della sua coscienza e potrebbe contribuire a “curare” la solitudine.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version