Categorie
Sicurezza Informatica

La resistenza Ucraina sbarca su YouTube. Ecco il link del canale dal fronte

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La resistenza ucraina sbarca sul social media di Google. Video in esclusiva dal fronte di resistenza sono pubblicate dalla pagina web creata in queste ore e che cresce a dismisura.

Una copertina che parla chiaro: civili ripresi dai loro smartphone che inviano le cronache di una guerra che fino a ieri sembrava impari e che invece sta richiedendo più tempo del previsto secondo i calcoli russi.

Dopo l’attività di coordinamento delle azioni di guerra cibernetica su Telegram, adesso si è scelto di dare spazio al volto degli ucraini vittime di una guerra e questo tipo di attività è gestita in prima persona dal viceministro alla transizione digitale.

Dati i contenuti, YouTube dovrebbe bannarlo, ma siamo sicuri che il governo USA e le Agenzie di Intelligence che controllano Big G non siano d’accordo nel mostrare il volto della guerra agli alleati occidentali della Nato?

Qui è dove poter visualizzare il canale

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version