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Le “marchette” di mamma e figlia: Michelle e Aurora godono con la pizza più buona del mondo

Tempo di lettura: < 1 minuto. La definizione di marchetta in ambito giornalistico è quella di scrivere una recensione positiva a seguito di un compenso non dichiarato da chi la scrive e dal suo editore.

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Quando hai un amico importante e sei un personaggio famoso, scroccare una pizza nel suo locale per fargli pubblicità è d’obbligo. Michelle Hunziker e la sua “emozionata” figlia Aurora Ramazzotti hanno cavalcato l’onda della polemica scoppiata tra Briatore ed i pizzaioli napoletani che ha per giorni distolto il dibattito pubblico. Dopo trasmissioni televisive e pareri di esperti che hanno portato le critiche a Briatore un grande ritorno pubblicitario, ora è il tempo delle recensioni positive degli influencer nel suo locale ed ecco che Google è impazzito premiando il contenuto giornalistico pubblicitario.

Ecco che mamma e figlia entrano in gioco e si prodigano per dare a Briatore il premio della goduria culinaria 2022. Indipendentemente dal fatto che parliamo di due personaggi famosi che possono fare quello che vogliono, sarebbe curioso sapere se hanno pagato il conto o se hanno percepito un compenso pubblicitario per il post pubblicato sui social network.

Quindi attendiamo con trepidazione lo scontrino della serata per fugare i dubbi di una recensione “professionale” che odora da un miglio di marchetta pubblicitaria.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

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