Categorie
Sicurezza Informatica

Libero: torna online? Manca poco: la comunicazione dell’azienda sui dati

Tempo di lettura: < 1 minuto. Migliaia di utenti con il fiato sospeso.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Libero mail sembrerebbe essere arrivato al capolinea del guasto tecnico che perdura da diversi giorni a causa di “una migrazione su un prodotto di terze parti per efficientare il servizio di storage”.

La piattaforma consente l’accesso ai suoi utenti come segnalato da Odisseus alla redazione, ma è ancora presto invece parlare di riappropriazione degli account personali. Il fatto che si stia propagando gradualmente il servizio farebbe intendere che è in corso un backup dell’infrastruttura così come è garantita dall’azienda la persistenza dei dati di tutti gli utenti, rassicurandoli su un eventuale perdita, temuta da più parti dopo il lungo periodo di malfunzionamento.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version