Categorie
Notizie

L’Intelligence Ucraina diffonde l’elenco delle spie russe impiegate nel conflitto. Merito di Anonymous?

Tempo di lettura: < 1 minuto.

I Servizi Segreti Ucraini hanno diramato sul proprio sito internet una lista di 700 persone circa appartenenti all’intelligence russa ed impiegate nel conflitto ucraino.

L’origine della lista non è accertata, ma potrebbe derivare dall’attività di Anonymous che ha dichiarato di aver esfiltrato molti dati dal sito dell’FSB.

La lista comprende oltre alla data di nascita anche, in alcuni casi, i numeri di telefono e dati delle carte di identità. Se i dati contenuti corrispondono al vero, anche gli altri paesi adesso avranno contezza di una parte dell’esercito russo impegnato costantemente in giro per il mondo nelle attività di spionaggio.

Per visualizzare la lista, consultare il link

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version