Categorie
Notizie

Malware in Android TV: Google interviene e mostra come proteggersi”

Tempo di lettura: < 1 minuto. Google risponde alle recenti segnalazioni di box ‘Android TV’ infettati da malware, offrendo linee guida per garantire la sicurezza dei dispositivi degli utenti.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Negli ultimi mesi, numerosi articoli hanno evidenziato il problema dei box ‘Android TV’ venduti online e pieni di malware. Spesso questi articoli ignorano che ‘Android TV’ non è la stessa cosa del ‘Android TV OS’ di Google. Oggi, Google interviene e fornisce indicazioni su come assicurarsi che il dispositivo Android TV sia sicuro e protetto da queste pratiche discutibili, come i malware.

La risposta di Google ai problemi di malware

In un post sulla community pubblicato oggi, Google riconosce l’esistenza di box TV in vendita oggi che vengono definiti ‘Android TV’, ma che utilizzano in realtà l’Android Open Source Project (AOSP). Google nota che questi dispositivi possono tecnicamente includere le applicazioni di Google e addirittura il Play Store senza essere licenziati da Google.

Come assicurarsi che un dispositivo Android TV sia sicuro

Per aiutare i clienti a garantire la sicurezza di ciò che acquistano, Google consiglia di visitare il sito web ufficiale di Android TV. Qui chiunque può vedere i prodotti Android TV dei partner ufficiali di Android TV e Google TV. Google indica anche Play Protect, una certificazione all’interno del Play Store che rende facile vedere se un dispositivo è ufficialmente licenziato da Google. L’azienda fornisce passaggi su come verificare questa certificazione su una pagina di supporto.

Riconoscere i dispositivi Android TV OS sicuri

Come spiegato in precedenza, altri indizi da cercare includono uno dei due design della schermata home visti di seguito, la presenza dell’Assistente Google e altro ancora. Un telecomando ragionevolmente semplice è anche tipico dei box Android TV OS licenziati e sicuri.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version