Categorie
Sicurezza Informatica

Neymar: arrestato l’hacker che gli ha svuotato i conti bancari per 40.000 dollari

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La polizia brasiliana ha arrestato un uomo che crede di aver violato i conti bancari di Neymar e rubato ripetutamente somme di denaro per più di 40.000 dollari, hanno detto i funzionari di San Paolo.

La polizia ha dichiarato che il presunto hacker abbia lavorato in una banca senza nome dove l’attaccante del Paris Saint-Germain e del Brasile e il suo padre manager avevano conti.

Hanno arrestato il 20enne mercoledì “per aver frodato i clienti della banca“, ha detto un comunicato della polizia.

Anche se la polizia non ha nominato il giocatore nella dichiarazione, l’ufficiale incaricato del caso ha detto che era Neymar ed ha spiegato al programma televisivo brasiliano Brasil Urgente come è avvenuto il presunto furto.

Cosa ha fatto questo ragazzo?” Ha detto Fabio Pinheiro Lopes. “Ha ottenuto la password del suo collega d’ufficio e ha rubato piccole quantità di denaro da persone famose con un alto patrimonio netto. “Queste persone non se ne sono accorte. Ha fatto [un trasferimento] di 10.000 reais [1.912,59 dollari], poi un altro di 10.000, poi 20.000, e poi 50.0000 e il totale è arrivato a 200.000“.

Lopes ha detto che il conto interessato era quello di Neymar e che suo padre probabilmente controllava i fondi.

Quando è stato scoperto, hanno sollecitato la banca, che ha rimborsato la vittima ed ha indagato su chi c’era dietro“, ha detto.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version