Categorie
Sicurezza Informatica

NoName057, DDOS al Consiglio Superiore di Magistratura e Ministero del Lavoro

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Sono tornati ancora una volta in Italia dopo che il Governo aveva minimizzato l’attacco informatico al sito dei Carabinieri e di altre Entità.

NoName057 per dimostrare ancora una volta che il perimetro cibernetico italiano è debole, ha colpito i siti Internet del Ministero del Lavoro e quello del Consiglio Superiore della Magistratura.

L’annuncio è stato dato alle ore 11.00 per il Ministero ed alle ore 10 per il CSM, Matrice Digitale ha verificato alle ore 11.30 ed entrambi i siti Internet governativi sono stati ripristinati in tempi brevi, migliorando di molto la capacità di risposta della protezione italica.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version